Tel.0775 961197

Titolo articolo

Seleziona la tipologia di mestiere a cui sei interessato

Meccatronico

Il Tecnico Meccatronico delle Autoriparazion è la persona addetta alla gestione tecnica dell'impresa di autoriparazioni. È capace di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di autoriparazione.

+desidero saperne di più

Meccatronico (aggiornamento)

Il Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni è la persona addetta alla gestione tecnica dell'impresa di autoriparazioni. È capace di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di autoriparazione.

+desidero saperne di più

Gommista

Il Tecnico per l’attività di Gommista è capace di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare ed eseguire gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni, di effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all'esercizio dell’attività di gommista.

+desidero saperne di più

Carrozziere

F-Gas

Con l’emanazione del D.P.R. 43/2012 tutti gli operatori che eseguono interventi di installazione, riparazione, ricerca perdite e manutenzione di impianti di climatizzazione sui veicoli a motore contenenti gas Refrigerante R134a e R-1234YF, devono avere una speciale abilitazione obbligatoria. I soggetti coinvolti sono tutte le persone fisiche che svolgono l’attività di recupero del gas R134a e R-1234YF, in possesso quindi di una stazione di ricarica del clima di qualsiasi marca e modello.

+desidero saperne di più

Termoidraulico

Il corso intende fornire allo studente partecipante, i requisiti di legge di carattere tecnico previsti ai sensi dell’Articolo 4 del D.M. 37/08, al fine di consentirgli l’inizio dell’iter per il riconoscimento e l'abilitazione previsto dalla legge. A tal fine l’addetto, oltre a specifiche competenze tecniche, deve possedere una buona manualità e capacità organizzative.

+desidero saperne di più

Elettricista

Il corso da Elettricista intende fornire allo studente la capacità di pianificare e organizzare il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della messa in posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell’impianto elettrico.

+desidero saperne di più

Revisione veicoli

Il Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore svolge direttamente il compito di verifica dell'idoneità tecnica del veicolo e pertanto costituisce una figura professionale indispensabile in tutti i centri esercenti il servizio di revisione. Il Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore è, infatti, colui il quale presenzia a tutte le fasi di verifica dei veicoli; si pone come referente unico durante le operazioni di revisione; certifica personalmente le condizioni del mezzo nell'ottica di garantirne la sicurezza stradale.

+desidero saperne di più